Sardegna, una terra che non finisce mai di stupire

La Costa Smeralda, tra splendida natura e trascinante vita notturna, lo spettacolare Golfo di Orosei, l’affascinante zona dell’Ogliastra, le distese di sabbia bianchissima della Costa del Sud, le spiagge incantevoli dell’Oristanese, l’insenatura naturale di Alghero e la natura aspra e magnifica della Gallura.

Questo e tantissimo altro è la Sardegna, isola di contrasti naturali, splendidi colori, inconfondibili profumi e antichissime tradizioni.

Tra le mete preferite degli amanti della Sardegna non possano inosservate Capo Coda Cavallo e Orosei. 

La penisola di Capo Coda Cavallo, caratterizzata da insenature sabbiose e scogliere coperte da macchia mediterranea dagli intensi profumi, è uno degli scenari più suggestivi del Mediterraneo, con spiagge straordinariamente bianche, calette, isolotti, lagune e acque cristalline con infinite sfumature di colori.

Ta le spiagge più rinomate della zona ci sono le bellissime Cala Brandinchi, Lu Impostu, La Cinta e Punta Aldia.

Oltre alle splendide spiagge, da non perdere durante una vacanza a Capo Coda Cavallo la visita a l’ Isola di Tavolara, la Laguna di San Teodoro, l’Arcipelago della Maddalena e Monte Nieddu.

Orosei è una splendida località turistica della Baronia che unisce testimonianze di antiche civiltà a gioielli costieri di rara bellezza. Chilometri di spiagge bianchissime circondate dalla macchia mediterranea e lambite da un mare incantevole, dai colori cangianti e incredibili trasparenze.

A pochi minuti da Orosei, troviamo alcune tra le più belle spiagge della Sardegna: l’Oasi di Bidderosa, Cala Ginepro, Su Barone e Sas Linnas Siccas.

Anche qui, la zona offre diverse escursioni e visite anche in completa autonomia: centro storico di Orosei, il Parco Nazionale, il Nuraghe Gulunie e il Palatzos Betzos.