Futura Vacanze accelera su innovazione e digitalizzazione con l’ingresso di Francesca Delmonte

Nuovo ingresso con oltre 20 anni di esperienza nel settore travel

Futura Vacanze prosegue nel suo nuovo corso, confermando il proprio impegno nel rafforzamento strategico della struttura aziendale. In quest’ottica, l’operatore annuncia l’ingresso nel management aziendale di Francesca Delmonte con il ruolo di Responsabile Innovation & Digital Transformation.

Il nuovo ingresso rappresenta un tassello fondamentale del percorso intrapreso dall’operatore in piena coerenza con la visione orientata all’innovazione. 

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore travel, maturata in realtà di primo piano e in contesti con modelli di business eterogenei – dal tour operating all’hotellerie, fino ai network di agenzie – Francesca Delmonte porta in Futura Vacanze un solido know-how nel marketing strategico, innovazione tecnologica e trasformazione digitale.

“Sono lieta di entrare in Futura Vacanze in un momento di trasformazione importante. Il mio obiettivo è contribuire a un percorso di innovazione che renda l’organizzazione più efficiente e l’azienda ancora più competitiva. Credo nella tecnologia come leva concreta per accelerare il cambiamento, ottimizzare i flussi di lavoro e supportare le decisioni, mantenendo al centro le persone, con le loro competenze e relazioni di valore. La tecnologia non sostituisce, ma abilita. Per questo va compresa, gestita e integrata con curiosità e metodo, per diventare un vero strumento di crescita per aziende come Futura Vacanze che dimostra di voler evolvere con efficacia”, commenta Francesca Delmonte, Responsabile Innovation & Digital Transformation di Futura Vacanze.

Nel corso della sua carriera ha guidato con successo progetti mirati a incrementare il valore e il posizionamento dei brand, promuovendo l’adozione di strumenti digitali e, più di recente, sperimentando soluzioni che integrano l’intelligenza artificiale.

A caratterizzarne l’approccio è una combinazione di visione strategica, capacità operativa e orientamento all’efficienza, con un’attenzione particolare al ruolo delle persone come elemento centrale nei processi di cambiamento.

“L’ingresso di Francesca Delmonte sarà centrale nel guidare l’innovazione, l’implementazione tecnologica e l’introduzione di soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale” commenta Stefano Maria Simei, Direttore Generale