Con un incremento dell’11% rispetto all’anno precedente, Futura Vacanze ha superato i 100 milioni di euro di fatturato al 31 ottobre 2024, consolidando ulteriormente la propria posizione nel mercato.
Questo traguardo rappresenta una tappa importante nel nostro percorso di crescita che negli ultimi cinque anni ci ha portato a raddoppiare i volumi rispetto al 2019 e a registrare un incremento del 35% rispetto al 2022.
Un risultato che parla di scelte strategiche e di una visione chiara, orientata alla qualità e alla diversificazione dei servizi. Abbiamo lavorato per ampliare la nostra programmazione, inserendo nuove destinazioni come Kenya e Tunisia, accanto ai nostri pilastri consolidati: Mar Rosso, Porto Santo e Mare Italia. Parallelamente, abbiamo continuato a investire nella selezione di strutture con standard elevati e nella creazione di offerte sempre più personalizzate, per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
“Tutta l’azienda ha lavorato con dedizione per raggiungere questo risultato e ora che possiamo ufficializzarlo la soddisfazione è grande. Lo è naturalmente per il dato in sé, ma anche perché questo risultato dimostra che abbiamo investito bene le nostre risorse con l’obiettivo di cercare prodotti di qualità. Le ADV sono il nostro canale privilegiato e il lavoro che ogni giorno facciamo insieme, in funzione della soddisfazione del cliente, è fondamentale per arrivare a traguardi come quello che presentiamo oggi. Forti di questo risultato continuiamo a lavorare per valorizzare la stagione invernale e introdurre importanti novità per quella estiva”, ha dichiarato Belinda Coccia, Direttore Commerciale Futura Vacanze.
Guardando avanti
Il 2025 sarà un anno di nuove sfide e opportunità. Continueremo a investire in attività di scouting, nella qualità del servizio e nell’espansione del nostro portafoglio di destinazioni e prodotti. Rafforzeremo ulteriormente il medio raggio e amplieremo l’offerta sul Mare Italia e sui nostri Club, con l’obiettivo di consolidare il nostro posizionamento e rispondere al meglio alle richieste dei nostri clienti.
“In questo quinquennio la parola chiave è stata crescita strategica e ponderata, nonostante i momenti difficili che abbiamo condiviso con tutte le realtà che si occupano di turismo. Per questo, oggi, vogliamo parlare anche di volumi di fatturato, alla fine di un anno nel quale abbiamo portato a termine un ciclo di investimenti pluriennali e posto le basi per quelli futuri. Il superamento dei 100 milioni è frutto di un progetto di crescita, una vera e propria roadmap evolutiva di tutta l’azienda, che ci vedrà continuare a lavorare sulla qualità per superare nuove sfide e per rafforzare il nostro posizionamento verso l’alto”, ha concluso Stefano Brunetti, Amministratore Unico di Futura Vacanze.
Un traguardo che celebra il lavoro di squadra e una visione di crescita continua, ma che soprattutto ci spinge a guardare avanti con determinazione e fiducia.