Nella splendida cornice del Futura Club Eleamare, nel cuore della costa cilentana, si è svolta l’edizione 2023 dell’evento aziendale di team building di Futura Vacanze, con la partecipazione di circa 150 persone tra staff e dipendenti dell’azienda.
Tre giorni di intensa attività e divertimento
Dal 24 al 26 settembre, i partecipanti sono stati immersi in un fitto programma di attività coinvolgenti, spettacoli emozionanti, discorsi ispiratori e momenti di puro relax. Gli obiettivi di Futuriamo 2023 erano quelli di promuovere il senso di appartenenza, la collaborazione e il rafforzamento dei legami tra i membri del team e di celebrare, tutti insieme, i positivi risultati della stagione che sta per concludersi. E in questo, l’evento ha certamente raggiunto il suo scopo.
La notte delle stelle
Il momento più atteso dell’evento è stata la serata del 25 settembre, quando sono stati premiati i migliori Club dell’anno a gestione diretta e i vincitori di Futuriamo 2023.
Tra le cinque partecipanti si è aggiudicata la vittoria la squadra “Fucsia” che con grande determinazione e spirito di gruppo, ha superato in maniera eccelsa le varie prove.
Il tributo al Professor Mario Brunetti
Quest’anno, Futuriamo 2023 ha reso omaggio a una figura iconica della storia di Futura Vacanze, istituendo il premio in onore e memoria del Professor Mario Brunetti. Lo speciale riconoscimento è stato creato con l’intento di ricordare le qualità morali ed etiche del fondatore dell’azienda, lavoratore instancabile ma soprattutto esempio di generosità, empatia e lealtà nei confronti dei suoi dipendenti.
Il premio è stato assegnato a Simona Cristofari, responsabile ufficio booking, votata dai colleghi stessi di ogni reparto e grado per il suo notevole spirito di squadra e capacità di collaborazione.
L’apice: la prova finale dei dipinti “viventi”
Tra tutti i momenti indimenticabili di Futuriamo 2023, la “prova finale” ha sicuramente segnato l’apice dell’evento. In questa sfida epica, le cinque squadre hanno dovuto riprodurre in maniera “vivente” dipinti di artisti famosi, creando da zero costumi, trucchi e tutto il necessario, utilizzando risorse limitate. Ogni squadra ha messo in campo fantasia, vena artistica, ingegno e cooperazione: l’effetto finale è stato semplicemente straordinario e rimarrà impresso nella memoria di tutti i presenti.
Un grazie a tutti i partecipanti
Futuriamo 2023 è stato molto più di un evento aziendale. È stato un’esperienza indimenticabile di crescita personale e professionale, di collaborazione e di celebrazione. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato e reso questo evento un successo straordinario.
Come sempre a trainare l’evento il fantastico staff di animazione Futura People di Art Swiss Animazione, magistralmente orchestrato dal key account Agostino Piccoli, coadiuvato da Marco Marantino e Riccardo Pepe.
“Wevolution” ha dimostrato che quando le persone lavorano insieme con passione e determinazione, possono superare qualsiasi sfida e creare momenti di bellezza e ispirazione.