Futura Vacanze dalla parte di ADV e Clienti: una nuova policy per le partenze del mese di Aprile

Voucher e prezzo bloccato per lo spostamento della data di partenza con validità di 12 mesi

Futura Vacanze c’è e, in modalità smart working, continua a operare per dare continuità alla progettualità e mantenere un contatto costante con la distribuzione in questo momento difficile.

Fare quadrato, presidiare il mercato, cercare di tenere vivo il confronto tra tutti i comparti della filiera è più che mai importante perché anche da come si starà nel presente dipenderà il futuro del turismo, la capacità di essere attrattivi, la possibilità di risultare interlocutori affidabili per i propri partner e per i propri clienti.

E per dare un segno concreto di attenzione alle agenzie e ai viaggiatori, Futura Vacanze, che già sta erogando i voucher previsti dalla direttiva del governo per la scadenza del 3 aprile, ha deciso di mettere in atto una nuova policy per le pratiche con partenza fino al 19 aprile con una integrazione.

La formula di “Salva Vacanza” permette di spostare entro il 30 aprile ad un altro periodo (esclusi ponti, festività e il periodo tra il 1 e il 23 agosto), sempre nell’arco di un anno dalla data di cancellazione, la propria prenotazione, bloccando il prezzo del pacchetto.

La nuova prenotazione confermata godrà, inoltre, della garanzia di poter annullare per qualsiasi motivo e senza penali la pratica fino a 7 giorni prima della partenza o 14 giorni dal 1 al 23 agosto.

“Come per tutti, senza eccezioni, la situazione è difficile ma, agendo anche su input delle agenzie che lavorano con noi, abbiamo voluto mettere in atto questa nuova policy, nell’intento di fare qualcosa di pratico e utile. Cerchiamo in tutti i modi di aiutare il mercato perché, anche se non potremo annullare l’ingente danno causato da una situazione mai affrontata prima, è più che mai vitale esserci. Per le agenzie, per chi ci ha scelti per le proprie vacanze, per tutto il settore”, commenta Belinda Coccia (Direttore Vendite).