Una galassia di isole circondate da un mare turchese e spiagge bianchissime: l’Arcipelago della Maddalena è senza dubbio tra i paesaggi più suggestivi del nostro Paese e una delle zone più belle e incontaminate della Sardegna.
L’area è quella delle Bocche di Bonifacio, nel tratto di mare tra Sardegna e la Corsica.
L’arcipelago della Maddalena, dichiarato Parco Nazionale nel 1994, è costituito da 7 isole maggiori (La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi, Razzoli) e da numerosi isolotti minori per un totale di 180 km di coste.
Andare in vacanza in Sardegna e non approfittare per vedere questa meraviglia sarebbe un vero peccato.
I tour partono ogni giorno solitamente dal porto di Palau, di Santa Teresa di Gallura o di Cannigione, dove è possibile arrivare con un comodissimo trasporto in bus che parte direttamente dal villaggio.
La crociera in barca che dura diverse ore ti regalerà un’indimenticabile giornata di navigazione attraverso il Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena con alcune soste sulle isole più belle come Spargi, Budelli o Santa Maria. Immancabile anche una fermata a La Maddalena dove è possibile dedicarsi ad un po’ di shopping e visitare i caratteristici negozietti di artigianato e prodotti tipici.
L’escursione prevede il pranzo a bordo, preparato e servito dall’equipaggio.
I prezzi variano a seconda del punto di partenza con una quota di circa € 65 a persona e con riduzioni del 50% per i bambini dai 4 agli 11 anni.
Accarezzati dal vento e immersi in quel senso di libertà che solo la natura riesce a darci, con questa escursione potrete visitare una vera meraviglia del Mediterraneo ammirando un patrimonio ambientale dal valore inestimabile.